Istituto Comprensivo ‘FELICE FATATI’

Codice Meccanografico: TRIC81800Q

Cosa fa

Un Istituto Comprensivo (abbreviato IC) è un complesso scolastico all’interno del quale coesistono più gradi di istruzione, quali, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria I grado, tutte generalmente vicine fra loro nel territorio. Nell’istituto comprensivo si costituiscono sempre una sola Dirigenza, un solo Consiglio d’Istituto, un Collegio Docenti unitario. Dato che gli Istituti Comprensivi operano generalmente su unico quartiere, sono generalmente numerati secondo una numerazione affidata dal comune di residenza, tuttavia, specie in comuni minori, gli istituti comprensivi possono comprendere scuole localizzate in comuni differenti. L’Istituto Comprensivo offre inoltre la possibilità a ogni istituzione scolastica di vedersi attribuita maggiore autonomia e personalità giuridica. Lo scopo didattico di un istituto comprensivo è quello di offrire una continuità didattica di tipo verticale per un numero di almeno 600 alunni con un’età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Ilaria Santicchia

Via delle terre arnolfe, 10