Terni, 31 Agosto2015

Alle famiglie I.C. Campomaggiore

Al sito web

Nell’imminenza dell’inizio del nuovo anno scolastico, accingendomi ad assumere l’incarico di Dirigente presso il Liceo Scientifico G.Galilei di Terni e lasciando definitivamente la Direzione dell’istituto Comprensivo di Campomaggiore dopo aver appreso che la reggenza del medesimo è stata conferita alla collega Antonella Rivelli ,a cui rivolgo gli auguri più sentiti,desidero ringraziare tutto il corpo docente,il personale amministrativo ed ausiliario ,il DSGA sig.ra Loredana Marcantonio, le famiglie degli alunni per la sinergia ed il prezioso rapporto di collaborazione costruiti in questo triennio.

Obiettivo prioritario del mio operare è sempre stato il benessere globalmente inteso e la valorizzazione dei bambini e dei ragazzi ed il perseguimento del loro successo formativo, oltre che la creazione di un clima sereno,attivo e stimolante, sia all’interno della comunità professionale che nel rapporto con l’utenza.

Si è trattato di un percorso impegnativo, ma denso e prezioso,durante il quale ho potuto contare sul sostegno incondizionato delle mie collaboratrici,l’insegnante Mariateresa Panichelli e la professoressa Elena Santarelli che mi hanno affiancato con dedizione assoluta, encomiabile spirito di servizio, competenza ed alto senso di responsabilità.

Vorrei ribadire,come ho più volte sottolineato in situazioni collegiali ed ufficiali, che il corpo docente dell’I.C. Campomaggiore è costituito da insegnanti propositivi, animati da volontà di rinnovamento continuo e di sperimentazione a cui va la mia stima più profonda perché rappresentano la forza e il motore propulsore della Scuola e con i quali ho condiviso tante esperienze lavorando in stretto contatto in un reciproco arricchimento e con unità di intenti.

Di tutti conserverò un caro ricordo.

Un saluto a tutti e buon anno scolastico.

Silvia Rossi