Si è conclusa l’avventura sportiva delle studentesse e degli studenti della Secondaria di primo grado presso il Centro federale di tiro con l’arco di Via del centenario.

Un’esperienza davvero unica nel suo genere che si auspica possa segnare il primo di numerosi eventi che porteranno di nuovo i ragazzi ad ‘aprirsi al mondo’ dopo le stringenti limitazioni degli ultimi due anni causate dalla situazione pandemica.
Accolti e guidati dalla professionalità di tecnici federali che hanno saputo guidare ragazze e ragazzi dal primo al terzo anno di corso nella conoscenza e confidenza di arco e frecce ed assistiti dai propri docenti – primo fra tutti il prof. Luca Coletti (Scienze motorie e sportive) – che in alcuni casi hanno partecipato con entusiasmo pari a quello dei loro discenti alle attività proposte, i nostri ‘arcieri in erba’ hanno inteso lasciare traccia scritta delle emozioni vissute, sintetizzando con un breve motto il mix di emozioni vissute… da qui la ‘nuvola di parole’ che accompagna questo breve articolo.
Abbiamo ‘puntato in alto’ con un progetto-pilota visionario, nato dalla sinergia tra Scuola ed Enti esterni, vuoi per attutire la temporanea indisponibilità della palestra di Campomaggiore, vuoi per guardare al futuro con una rinnovata voglia di socializzazione. Ed a giudicare dalle ‘recensioni’ lasciate si può dire davvero che anche l’IC ‘Felice Fatati’ abbia ‘centrato il proprio obiettivo’!