Primaria Gabelletta

UBICAZIONE: la scuola si trova in via Gabelletta n.139, in corrispondenza della fermata dei bus di linea urbana ed extraurbana.

STRUTTURA: costruzione risalente agli anni ‘20, completamente ristrutturata nell’anno 2002, si sviluppa su due piani, più il seminterrato.primaria gabelletta

SPAZI INTERNI:

• n. 6 aule;
  • un laboratorio di Informatica;
  • un’aula video, biblioteca e sussidi;
  • una palestra ;
  • servizi igienici per bambini e per adulti.

SPAZI ESTERNI: è presente un ampio cortile con alberi ad alto fusto e ornamentali, attrezzato per attività ludico – motorie.

SUSSIDI DIDATTICI: il plesso ha in dotazione materiale didattico e tecnologico adeguato alle attività curriculari ed extracurriculari .

ORGANIZZAZIONE ORARIA: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,15 alle ore 13,15. Il sabato dalle 8,15 alle 12,15.

Si garantisce il servizio di vigilanza pre-scuola dalle ore 7,45 alle ore 8,10 e post-scuola dalle ore 13,15 alle ore 13,30.

COLLABORATORI SCOLASTICI: sono presenti n. 2 collaboratori scolastici.

Cenni Storici

La costruzione della Scuola risale al 1924.

Era costituita dal pianterreno, comprendente due aule con relativi servizi e da un primo piano nel quale erano stati ricavati due alloggi per gli insegnanti.

Nell’anno 2001/2002, la scuola è stata ristrutturata ed ha assunto l’aspetto attuale.