Alla scuola dell’Infanzia di Campomaggiore si è concluso l’annuale progetto di Educazione Civica con “BAMBINI POLIZIOTTI PER UN GIORNO”. Per fornire ai bambini le competenze necessarie ad una crescita libera, ma anche le opportunità di sperimentare e mantenere comportamenti salutari, è necessaria una vera e propria alleanza tra il mondo esterno ad essa. la fattiva cooperazione inter-istituzionale si rende indispensabile per promuovere comportamenti salutari nelle persone in fase di crescita, in quelle fasi dello sviluppo in cui si acquisiscono e si radicano abitudini che persistono per tutta la vita.

la finalità prioritaria del progetto finale di Ed. Civica “Bambini Poliziotti per un giorno” è stata la diffusione delle conoscenze relative alle norme stradali e allo sviluppo di attività volte allo studio e alla comprensione di quelle esperienze e quei comportamenti imprescindibili della vita civile che consentono di interiorizzare il significato di cittadinanza attiva per affrontare ogni giorno l’ambiente stradale.

Un ringraziamento speciale va alla Polizia di Stato per la collaborazione e la professionalità ricevuta.

https://questure.poliziadistato.it/it/Terni/articolo/93060b8b2963061b274323227

https://www.umbriaon.it/terni-la-polizia-di-stato-torna-tra-i-banchi-di-scuola-educazione-stradale-tra-sorrisi-e-un-regalo-particolare/