Terni, 22 agosto 2017

Autorizzazione progetto – Azione di informazione, comunicazione, sensibilizzazione e pubblicizzazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

Vista la nota autorizzativa MIUR  Prot. n. AOODGEFID/31713 del 24/07/2017 della proposta progettuale presentata da questo Istituto nell’ambito della programmazione di cui sopra;

Viste le Linee guida e norme di riferimento, i Complementi di Programmazione ed i relativi Regolamenti CE;

RENDE NOTO

che questa Istituzione scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente Piano PON relativo all’Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

Sottoazione

Cod. Progetto

Somma Autorizzata

10.1.1A

10.1.1A-FSEPON-UM-2017-46

English together

€ 5.082,00

L’archeologo: narratore di storie

Le Français ensemble

Giocolandia: Giochi di oggi e giochi di ieri

Karate nella scuola

€ 4.977,90

Libri in giro

Laboratorio di robotica educativa: Maker

Fatati

Viaggio nelle Arti, da Fidia a Fatati

€ 4.977,90

TOTALE

AUTORIZZATO

€ 39.927,30

Si comunica che, per l’obbligo della trasparenza e della massima divulgazione, tutti gli elementi di interesse comunitario, relativi allo sviluppo del progetto: avvisi, bandi, pubblicità, ecc., saranno tempestivamente affissi e visibili sull’Albo Pretorio on line sul sito della scuola al seguente indirizzo: https://www.comprensivofelicefatati.edu.it/

Il presente avviso, realizzato ai fini della pubblicizzazione/sensibilizzazione ed a garanzia di visibilità, trasparenza e ruolo dell’Unione Europea, ha come obiettivo la diffusione nell’Opinione Pubblica della consapevolezza del ruolo delle Istituzioni con particolare riguardo a quelle Europee.

Prof.ssa Paola Cannavale